Garanzia Legale (Prodotti Nuovi)

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Wellness S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

La Garanzia Legale di 24 mesi non si applica ai prodotti acquistati con Fattura e Partita IVA da professionisti e/o imprese, per i quali vale la Garanzia del Produttore.

Garanzia (Prodotti Ricondizionati)

I prodotti ricondizionati sono garantiti 12 mesi e direttamente dalla Wellness S.r.l.
Per la categoria di prodotti As Is (articoli venduti "cosi come sono") non è prevista alcuna garanzia.

Difetto di conformità (art. 129 del Codice del Consumo)

Il difetto di conformità sussiste quando:

  • il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  • non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;
  • non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

Diritti del consumatore (art. 130 del Codice del Consumo)

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore.

Il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Wellness S.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale (Prodotti Nuovi)

Il Cliente dovrà:

  1. Inviare una comunicazione scritta a Wellness S.r.l. (per comodità potrà essere usata anche la sezione del "Supporto Clienti" sotto la voce "Contattaci") oppure contattare Wellness S.r.l. telefonicamente, indicando il vizio del prodotto.
  2. Seguire le linee guida fornite da Wellness S.r.l. per la compilazione della pratica. Moduli e numero di pratica saranno forniti da Wellness S.r.l. al momento della richiesta.
  3. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto.
  4. Restare reperibili nei tempi indicati per favorire il ritiro del pacco.

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

Wellness S.r.l. provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

Procedura per garanzia

Consigliamo al Cliente di Wellness S.r.l. di ricevere la merce con formula "firma con riserva".

Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali.
Contattare i numeri o visitare i siti dei produttori nella sezione supporto con a portata di mano i documenti relativi al prodotto e seguire le istruzioni o esporre le problematiche.